Vendita al di fuori del personale

Anche conosciuto come “vendite senza un team di vendita”, si riferisce generalmente a un modello di business in cui un’azienda vende i suoi prodotti o servizi senza la necessità di un team di vendita dedicato. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso una serie di metodi, come l’automazione, le piattaforme self-service e le vendite guidate.

Ad esempio, le aziende possono utilizzare piattaforme online, come i portali di e-commerce B2B, per vendere i propri prodotti direttamente ai clienti. Queste piattaforme possono essere configurate per consentire al cliente di acquistare prodotti o servizi senza la necessità di interagire con un rappresentante commerciale.

Dopo l’acquisto, l’ordine:

  1. L’ordine appare automaticamente nel sistema aziendale (ERP, WMS, CRM, TMS).
  2. Il feedback viene inviato al sistema dei clienti integrato con il portale web B2B.
  3. Il cliente viene informato tramite notifiche push, e-mail o richiami quando lo stato dell’ordine cambia.

“Le vendite senza un team di vendita” possono essere vantaggiose poiché possono:

  • ridurre i costi associati al personale di vendita
  • consente alle aziende di raggiungere un numero maggiore di clienti e di mercati,
  • migliorare l’esperienza dei clienti perché riduce i fattori umani e gli errori,
  • migliorare la fiducia dei clienti nei confronti del fornitore,
  • facilita la chiusura e il controllo di grandi affari.

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