
Rivenditori di materiali edili
Le imprese, anche conosciute come “aziende di fornitura per l’edilizia” o “fornitori per l’edilizia”, forniscono agli artigiani locali i materiali, gli strumenti e gli altri elementi necessari per i progetti di costruzione o ristrutturazione, oltre ai servizi correlati.
La natura del segmento lo rende altamente competitivo per le aziende di vendita al dettaglio.
Spesso i piccoli commercianti individuali e le piccole aziende di materiali edili evitano di fare affari con grandi imprese di costruzione perché non possono competere in termini di prezzi con le catene più grandi.
I clienti di un’azienda indipendente sono spesso piccoli imprenditori locali o costruttori, oltre ad altri artigiani, come ad esempio:
- costruttori
- elettricisti
- idraulici
- coperturisti
- pittori e decoratori
- giardinieri paesaggisti
- falegnami, ecc.
Approfittare di:
- Cataloghi e descrizioni di prodotti personalizzati.
A causa delle diverse categorie di prodotti, è fondamentale sviluppare un catalogo per ciascuna categoria di beni e clienti. - Gestione dell’account.
Strutture con termini di credito variabili in base al cliente, al contratto del cliente e alla categoria di prodotto acquistata dal cliente. - Modello di prezzi e sconti adattabile
Il gruppo del cliente, la categoria di prodotto, il numero di giorni di pagamento ritardato e le condizioni di consegna determinano gli sconti commerciali e i prezzi speciali. - Gestione della consegna e del trasporto.
Offrire la consegna ai clienti è pratica comune in questo settore. Servizi che consentono ai clienti di ricevere i prodotti direttamente sul luogo di lavoro.
Desiderate ulteriori dettagli su iAM-Trade per i rivenditori di materiali edili?